Ben e la proposta di matrimonio al tramonto

Servizio fotografico di coppia

Proposta di matrimonio al tramonto

Organizzare la proposta

Quando fotografo una proposta di matrimonio la preoccupazione principale è che ogni cosa funzioni perfettamente e che tutto proceda secondo i piani.

Spesso infatti si tratta di un evento a sorpresa, che però deve essere programmato e organizzato con una certa precisione. Non manca mai tensione ed eccitazione durante i preparativi. Brett mi aveva contattato proprio per questo. Le difficoltà aggiuntive per questo servizio fotografico, sono state di sicuro la stagione, il pieno inverno, il meteo e l’orario. Amo scattare al tramonto e per questo lo consiglio sempre come orario quando si è all’aperto. Mi piacciono le tonalità, l’effetto delle luci già accese con un cielo illuminato.

La location, rende il tutto ancora più emozionante. Un tramonto invernale a Venezia, cosa si può volere di più per un servizio fotografico a sorpresa! L’organizzazione non è stata semplice perché tutte le comunicazioni sono dovute avvenire segretamente e via mail o messaggio, per non destare sospetti. Scattare durante gli ultimi minuti di luce della giornata ha una resa molto bella ma è allo stesso tempo complicato. Le condizioni di luce variano molto rapidamente. Con Brett avevamo programmato di incontrarci poco prima del tramonto nei pressi della Basilica della Salute. Avrei dovuto farmi trovare nel punto esatto con la macchina fotografica pronta, Un colpo di flash sarebbe stato il segnale.

La location

Da quella location è possibile godere di una vista spettacolare durante il tramonto. La vista insieme all’effetto sorpresa, hanno reso questo fidanzamento ancora più emozionante. Una bellissima passeggiata attorno al sestriere di Dorsoduro.

La tecnica

Dal punto di vista tecnico, una volta sceso il sole è stato davvero divertente poter sfruttare la luce dell’illuminazione pubblica, per dare alle immagini un tocco ancora più romantico e creare un’atmosfera di intimità. Con l’aiuto di una piccola luce led ho voluto caricare i contrasti dello sfondo creando un’effetto a tratti cinematografico.

Ti è piaciuto questo servizio fotografico notturno? Vuoi saperne di più sui miei servizi fotografici a Venezia, contattami! o visita la pagina dedicata.

No Comments

Post A Comment