Chi sono

Chi sono

Nato nel 1979 a Venezia, dove tuttora vivo, scopro la fotografia già da bambino.

Da sempre la fotografia è per me mezzo di espressione e di sperimentazione.

Un mondo che non riesco mai a smettere di esplorare. Una grande passione che mi porta ad una crescita sempre costante.

Il motore principale è la voglia di emozioni, il desiderio di catturare istanti irripetibili.

Nel 2010, dopo aver frequentato workshop annuali presso lo IED ( Istituto Europeo di Design ) di Milano e Venezia, ho cominciato a dedicare maggiore attenzione alla fotografia di ritratto e industriale.

Successivamente, presso lo shooting institute di Bologna, ho partecipato al corso avanzato di fotografia di moda, sviluppando e affinando le mie conoscenze nella progettazione e realizzazione di shooting moda ed editoriali.

Nel frattempo, sempre nello stesso anno, ha inizio un’importante collaborazione come fotoreporter per una testata giornalistica locale (Il GAZZETTINO): un’esperienza formativa che mi ha dato una forte spinta verso una crescita professionale e personale.

Nel 2012 grazie alle conoscenze ormai acquisite in ambito commerciale e industriale, inizia una collaborazione con diverse web agency per la creazione di contenuti fotografici, esperienza che mi ha permesso di lavorare unendo fotografia di ritratto e fotografia industriale. 

Il 2015 ha invece segnato l’inizio di una nuova avventura professionale, con la fotografia di eventi e di matrimonio. Venezia diventa la mia location preferita, il mio studio “open air”. Complice la conoscenza del luogo, ho imparato a sfruttare le calli e i campielli più nascosti e lontani dai grandi flussi, per donare ai miei scatti almeno una parte dell’atmosfera della vera città lagunare. 

Venezia è anche la città di manifestazioni di interesse internazionale. Nel 2019 ho così avuto modo di partecipare come fotografo a numerosi eventi collaterali durante la 58° Biennale D’arte e nel settembre dello stesso anno ho seguito come fotografo la 76°Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Dal 2019 sono anche membro dell’associazione nazionale “Fotografi professionisti TAU visual“.

Il mio studio si occupa di fotografia di ritratto per privati e aziende, fotografia di eventi e industriale, fotografia di matrimonio e fotografia di coppia.

Potete vedere i miei lavori consultando il mio portfolio.