Esterni veneziani – shooting moda

Esterni Veneziani

La seconda parte di “esterni veneziani” è dedicata allo shooting con la modella Anna Asia.

Tutto ha avuto inizio soltanto la sera prima, con una telefonata di Carlotta, la truccatrice con la quale collaboro ormai da qualche anno.  La proposta: fare degli scatti in città, con una modella professionista, di passaggio. L’occasione era imperdibile! Nonostante le pessime previsioni meteo, ho deciso di organizzare lo shooting: qualche messaggio per decidere mood e location, una sbirciata al book on-line della modella e tutto è pronto per scattare.

Considerato il meteo (pioggia e temporali), la location ideale si è rivelata la zona del mercato di Rialto, lunghi sottoportici ci avrebbero protetto dalle intemperie. L’attrezzatura sarebbe stata ridotta al minimo, un flash e un ombrello e la stessa MUA come assistente. :)

image

Come da aspettative, per una volta le previsioni erano azzeccate. L’indomani la giornata si presentava grigia, piovosa, fredda e soprattutto…ventosa. Non è la prima volta che mi trovo a scattare in queste condizioni, quindi non mi sono perso d’animo e con sano spirito d’adattamento ho pensato che potessero essere addirittura ottime condizioni per qualche scatto diverso dal solito.

Questi scatti di backstage rendono l’idea della situazione sul set.

Shooting moda

Shooting moda

Devo dire che grazie all’entusiasmo sia della nostra MUA che della modella, siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati e, naturalmente, a divertirci. Ecco di seguito alcuni scatti finali con la modella Anna Asia e la truccatrice Carlotta Fassina.

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

 

Shooting moda

Shooting moda

Shooting moda

Ritratto moda Anna Kile

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.